Pixies – Long Rider

Tutti i video di Pixies
Precedente
Chromatics – Move A Mountain Chromatics - Chromatics – Move A Mountain
Successivo
Beat Happening – Indian Summer Beat Happening - Beat Happening – Indian Summer

Info

Dopo On Graveyard Hill e Catfish Kate, Long Rider è il terzo estratto da Beneath the Eyre, il nuovo album dei Pixies uscito il 13 settembre 2019 per l’etichetta Infectious/BMG. Nonostante il suo gusto squisitamente grunge, il brano è la dimostrazione di come, pur guardando alla sua lunga e importante storia, la band di Boston sia tornata in una versione più compatta, agile e in forma, affermiamo in sede di recensione.

Il videoclip, diretto da Gilbert Trejo, rende in immagini analogiche (o presunte tali) il testo del branoDesiree è una surfista alla continua ricerca delle onde («Have you seen my Desiree? / She rides the sea of silver gray / You’ll find her at the end of summer’s day») ed è fin da quando era piccola che si lascia trasportare completamente da questa grande passione, come se fosse un credo religioso (a dimostrazione ci sono i vari frammenti girati in bianco e nero).

Nell’intervista concessaci dal batterista David Lovering, Beneath the Eyre è stato descritto come qualcosa che in teoria sarebbe dovuto venir fuori in scioltezza e rapidità, e invece ha richiesto parecchio sudore e dedizione per il suo completamento.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite