Esclusiva

Restare uniti è la chiave: il nuovo clip di Hugo Race And The True Spirit

Sentireascoltare presenta in anteprima esclusica il quinto clip estratto da Star Birth: Star Death, album che ha segnato l’ottimo ritorno di Hugo Race And The True Spirit. La scelta stavolta è caduta su United, traccia breve ma immersiva, strutturata su un pathos assieme cosmico e cinematico su cui Race srotola il suo talkin’ suggestivo.

Lo stesso musicista australiano ce lo presenta così: «la fotografia del senso di smarrimento e impotenza di fronte ad eventi incontrollabili; il pensiero che prende forma nelle profondità della propria mente; la pace interiore mentre il mondo viene travolto dall’insensatezza. Restare uniti è la chiave che apre la porta della speranza: l’essere umano non può smettere di amare».

La scelta di pubblicare il video lo stesso giorno dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, o se preferite il giorno della fine dell’amministrazione Trump, è da intendersi tutt’altro che casuale.

Su Sentireascoltare trovate la recensione di Star Birth/Star Death, nonché i clip precedenti Heavenly Bodies, Can’t Make This Up, Embryo e 2Dead2Feel.