Richard Dawson – Dead Dog in an Alleyway

Tutti i video di Richard Dawson
Precedente
Stormzy – Still Disappointed Stormzy - Stormzy – Still Disappointed
Successivo
Future – Life is Good ft. Drake Drake - Future – Life is Good ft. Drake

Info

Sempre grazie a Weird World e Domino, l’11 ottobre 2019 è uscito l’ultimo lavoro del cantautore inglese Richard Dawson, 2020, a due anni di distanza dal notevole Peasant. Già anticipato da due singoli, Jogging e Two Halves, l’album si pone l’obbiettivo di raccontare lo stato della nazione ai tempi della Brexit, scegliendo come strumento “sociologico” «un pop, sempre sbilenco, sempre contaminato, sempre weird» (come dice la recensione entusiasta del nostro Marco Boscolo). 

Lanciato ufficialmente il 9 gennaio, anche il terzo singolo Dead Dog in Alleyway si pone in linea con il fil rouge di 2020: «Over there in the labyrinth of neon / You can hear the voices lift through the icy air / Hooting and projectile vomiting / And the distant sound of sirens» dice il ritornello del brano, mettendo in musica un paesaggio urbano pieno di inquietudine e paranoia. Partendo da questo presupposto, il videoclip di Dead Dog in Alleyway è stato “creato” e diretto da Ewan Jones Morris, artista inglese che nei suoi lavori di video-art combina live action, collage, stop motion e computer grafica.

Richard Dawson è atteso in Italia per tre date tra Ravenna, Trento e San Costanzo (PU). Dettagli nella sezione concerti.

di Nicola Rakdej

Altre notizie suggerite