Run The Jewels – JU$T (ft. Pharrell Williams and Zack de la Rocha)

Tutti i video di Run The Jewels, Run The Jewels
Precedente
Jessy Lanza – Over And Over Jessy Lanza - Jessy Lanza – Over And Over
Successivo
Nicolò Carnesi – Sportiva Nicolò Carnesi - Nicolò Carnesi – Sportiva

Info

JU$T è il lyric video relativo al singolo tratto dall’acclamato RTJ4, l’album dei Run The Jewels, duo formato da El-P e Killer Mike, uscito il 5 giugno 2020 via Jewel Runners / RBC Records / BMG. Il brano, che vede l’infuocata collaborazione di Pharrell Williams e Zack de la Rocha, è un assalto sonoro contro i simboli dell’immaginario neo-liberista. Ad accompagnarlo, le immagini in stop motion create da Winston Hacking di Pulse Films.

«Ho lavorato a stretto contatto con i Run The Jewels per plasmare una satirica capsula del tempo che raccontasse cosa sia stato il 2020 fino ad ora, cercando di catturare le atmosfere del brano attraverso la tecnica del collage – ha dichiarato Hacking nella nota stampa – Ispirandomi al video di “Shut’ Em Down” dei Public Enemy, ho mescolato immagini di eventi contemporanei e storici, per creare una psichedelica vignetta di protesta: un vaffanculo visivo al razzismo».

In precedenza i Run The Jewels avevano condiviso la clip di ooh la la. Su SA, nella pagina dedicata al duo hip-hop statunitense, trovate la recensione RTJ4 firmata da Luca Roncoroni, nonché quelle dei tre album precedenti, intitolati semplicemente Run The Jewels (2013), Run The Jewels 2 (2014) e Run The Jewels 3 (2016). Inoltre potete rileggervi le prodezze della formazione dagli esordi al terzo lavoro sulla lunga distanza. I Run The Jewels avrebbero dovuto far da spalla ai Rage Against the Machine quest’anno ma poi è arrivato il Coronavirus a scompaginare i loro piani (e di certo non solo i loro).

di Massimo Onza

Altre notizie suggerite