Subsonica – Bottiglie rotte

Tutti i video di Subsonica
Precedente
Kanye West & Lil Pump ft. Adele Givens – I Love It Kanye West - Kanye West & Lil Pump ft. Adele Givens – I Love It
Successivo
Richard Ashcroft – Surprised by the Joy Richard Ashcroft - Richard Ashcroft – Surprised by the Joy

Info

Pubblicato il 10 settembre 2018, Bottiglie Rotte è il videoclip che accompagna il lead single di 8, disco che segna il ritorno sulla lunga distanza dei Subsonica. Il clip è stato ideato, diretto e animato da Donato Sansone che insieme a Fontanesi ha curato anche l’intero concept.

«Abbiamo scelto un brano apparentemente semplice, capace di crescere di ascolto in ascolto, molto ispirato dal presente Andy Wahrol, che nella seconda metà dei ‘60 profetizzava un mondo in cui tutti potessero ambire a “15 minuti di celebrità”, oggi resterebbe stupefatto da un quotidianità nella quale chiunque può rivendicare il protagonismo h24», spiegava nei giorni scorsi la band a proposito delle motivazioni dietro la scelta del brano come singolo apripista. Il clip va da sé e vede in primo piano una mano intenta a zoomare avanti e indietro Samuel, Casacci, Dileo, Matta e Vicini alle prese con la sua esecuzione in uno studio.

Per i dettagli su 8 vi rimandiamo alla pagina dedicata. Sulle nostre pagine trovate la recensione dell’ultimo album pubblicato nel 2014 dai Subsonica, ovvero Una nave in una foresta. In una precedente notizia potete recuperare inoltre il dettaglio sul tour europeo chiamato European reBoot 2018, mentre per le date nei Palasport italiani previste per il 2019 vi rimandiamo alla sezione concerti.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite