The Divine Comedy – Norman and Norma

Tutti i video di The Divine Comedy
Precedente
Alberto Bertoli – Cervia Alberto Bertoli - Alberto Bertoli – Cervia
Successivo
ROSALÌA – Aute Cuture Rosalía - ROSALÌA – Aute Cuture

Info

Norman and Norma è il secondo estratto da Office Politics, il nuovo album di Neil Hannon, in arte The Divine Comedy, in uscita il 7 giugno 2019.

Spiega l’autore che il brano parla di un’eroica, normalissima coppia di Norfolk raccontata in un brano dalle atmosfere tipicamente 80s. «A un certo punto, annotai il testo della canzone su un notebook – ha spiegato Hannon – Non so per quale motivo. Immagino perchè mi piacesse il suono delle parole, ho sempre avuto interesse nei normanni, magari ha a che vedere con loro. Ricordo che una mattina mi svegliai e iniziai a cantare qualcosa che somigliava a un ritornello. Fa un po’ paura scrivere un verso iniziale come “Norman e Norma si sposarono nell’aprile 1983”, perchè poi sai che devi raccontare l’intera storia».

Il regista del clip Raphael Neal ha invece affermato: «Sono al quarto video con The Divine Comedy. E’ stata una sfida perchè i testi erano da un lato molto evocativi, dall’altro raccontavano la vera storia di due persone realmente esistenti».

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite