Boards Of Canada, foto fornita dalla formazione (2019)

“This is Hexagon Sun: A Video on Boards of Canada”. In streaming un documentario non ufficiale che vale davvero la pena di vedere

Devi esserne un gran appassionato per dedicare così tanto tempo a concepire e montare un documentario sulla tua band preferita. E sicuramente lo è unamusedpirate, non un vero professionista ma un appassionato del settore che da tempo si diletta con video e montaggi rendendoli disponibili via Youtube.

This is Hexagon Sun: A Video on Boards Of Canada è il documentario dedicato all’omonima band da lui prodotto nell’arco di due anni: 80 minuti di filmati vintage accompagnati dalla musica del duo elettronico, su cui si stagliano minimali didascalie che ne ripercorrono la storia. Il tutto esclusivamente creato per pura e sana passione.

Ho fatto un video di 80 minuti sui miei artisti musicali preferiti, i Boards Of Canada. Se ti piacciono o se non hai mai sentito parlare di loro, puoi guardarlo su Youtube. Niente commenti, niente pubblicità
unamusedpirate

Il lavoro è ispirato da un altro documentario sulla band del 2018, A Brief History of Boards of Canada, diretto da un altro appassionato videomaker, George The Hawkshaw, che lo ha di recente condiviso in versione rimasterizzata sul suo canale Youtube.