Xù – Spaceman

Tutti i video di Xu’
Precedente
The Dream Syndicate – The Longing The Dream Syndicate - The Dream Syndicate – The Longing
Successivo
Corteccia – Solidi Corteccia - Corteccia – Solidi

Info

Spaceman è un singolo di Xu’ estratto da Who The Fuck Is Bobby Perù?. Il disco è il primo album solista di Andrea Pilleri (ovvero chi si nasconde dietro il moniker Xu’), uscirà via Bandcamp il 2 aprile 2020 ed è stato inciso grazie all’aiuto di Raffaele Tronci, che ha registrato e mixato, oltre a montare il videoclip di Spaceman.

Xu’ è un progetto basato sull’utilizzo di synth, drum machine, chitarra elettrica, voce e looping: il risultato è un post punk piuttosto obliquo e strambo, con atmosfere cupe e disturbanti.

«Xu’ è il moniker di Andrea Pilleri – si legge nelle note stampa – musicista poli-strumentista autodidatta di stanza a Cagliari, dopo varie esperienze in progetti hardcore, punk, garage, indie in varie forme, alcune ancora in attività, intraprende un viaggio alla ricerca di Bobby Perù, personaggio misterioso centrale nella creazione delle prime otto tracce registrate e composte a fine 2019 e nei primi mesi del 2020. Bobby Perù è quello che tutti noi vorremo essere, tutto quello che fa è giusto. Il risultato è un disco punk-sinth-pop strambo che verrà alla luce nella primavera del 2020».

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite