Eat the Elephant
apr
20
2018

A Perfect Circle

Eat the Elephant

BMG

RockAlt
Precedente
Three/Three Dabrye - Three/Three
Successivo
A Safe Place Arvioux - A Safe Place

Info

In uscita il 20 aprile 2018 via BMG, Eat the Elephant rappresenta il ritorno degli A Perfect Circle a quattordici anni di distanza da eMOTIVe. I rumour riguardanti un ritorno della formazione si rincorrevano già da marzo 2017, confermati poi dall’annuncio della firma di un accordo con la BMG e dalla pubblicazione degli inediti The Doomed e Disillusioned. Accanto all’annuncio della data di uscita, la band ha diffuso il singolo estratto TalkTalk, seguito, il 17 aprile, dalla diffusione di So Long, And Thanks For All the Fish.

«Nonostante sia entusiasta – ha dichiarato in press release il frontman Maynard James Keenan – di aver finalmente portato a compimento un album dopo quattordici anni di silenzio, sono ancora più emozionato dal fatto che il disco uscirà il 20 aprile, giorno del compleanno di Carina Round. E’ una cara amica che è difficile da coinvolgere. Devo inoltre farvi notare che gli sballati saranno elettrizzati nel sapere che questo album esca il 20 aprile (nella cultura cannabis, 4:20 indica l’attività di fumare cannabis intorno alle ore 4:20 di pomeriggio, come anche fumare e festeggiare la cannabis il 20 aprile, ndr). Potrebbe rappresentare la colonna sonora perfetta per accompagnare tutte le risatine e gli irritanti suoni delle bocche che sgranocchiano snack».

L’album, co-prodotto da Dave Sardy (Autolux, Slayer), è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale della band e include anche il download digitale dei sopracitati brani. Eat The Elephant è disponibile in diversi formati: CD, LP 180g accompagnato da un box-set e digitale. È inoltre possibile acquistare un mazzo di carte personalizzato. In occasione del Record Store Day, sarà possibile acquistare l’edizione limitata del vinile bianco 180g con copertina alternativa. Come già anticipato, la band parteciperà a numerosi festival, tra i quali Coachella, Las Rageous, Northern Invasion, Rock on the Range e Rocklahoma. In Italia la band si esibirà  il 1 luglio al festival Rock The Castle di Verona.

di Luigi Lupo

Altre notizie suggerite