AA.VV. – Creed II The Album
nov
21
2018

Kendrick Lamar, Pharrell Williams

AA.VV. – Creed II The Album

Warner Music Group

PopRapHip hop
Precedente
Knife Of Sin Big’n - Knife Of Sin
Successivo
Bobbie Gentry’s The Delta Sweete Revisited Mercury Rev - Bobbie Gentry’s The Delta Sweete Revisited

Info

In uscita il 22 novembre 2018 Creed II, è l’album che accompagna il seguito dell’omonima pellicola del 2015 con cui Sylvester Stallone riprendeva – nei panni di produttore e co-protagonista – la leggendaria saga di Rocky, inaugurando un fortunato spinoff con protagonista il figlio del compianto Apollo. A curare la colonna sonora del secondo capitolo, Mike WiLL Made-It insieme al compositore Lugwig Göransson, con la supervisione di Jen Malone e Fam Rothstein. In scaletta una vera parata di stelle dell’hip hop e non solo, tra cui Kendick Lamar, Bon Iver, Vince Staples, Lil Wayne, Rick Ross, ASAP Rocky, Nas, YG, Trouble, Gucci Mane, Juicy J, Quavo, Nicki Minaj, Tessa Thompson e Gunna.

«C’era un tempo in cui le colonne sonore erano accolte con lo stesso entusiasmo di un nuovo album, e questa è la sensazione che volevo ricreare con questo progetto – ha dichiarato Mike WiLL Made-It – dopo averlo ascoltato, la gente saprà che le colonne sonore sono tornate. Mi sono avvicinato alla musica avendo prima visto il film e poi creando una playlist con cui le persone potessero lavorare, rilassarsi, vibrare o superare qualsiasi lotta che corrispondesse a specifiche scene del film. È importante mostrare alla nuova generazione che le colonne sonore possono essere altrettanto eccitanti rispetto agli album tradizionali, se messe nelle mani giuste».

Ad anticiparlo Kill ‘Em With Success di ScHooolboy Q, 2 Chainz e Eearz e The Mantra firmato da Lamar e Pharrell. Di seguito gli streaming.

di Valerio Di Marco

Widget

Altre notizie suggerite