Delphi
Lug
19
2019

Antwood

Delphi

Planet Mu Records

Elettronica
Precedente
Fongola KOKOKO! - Fongola
Successivo
Unbound Forever Goro - Unbound Forever

Info

In uscita il 19 luglio 2019 via Planet Mu, Delphi è il terzo album del producer canadese Tristan Douglas – noto con il moniker Antwood – che arriva a tre anni di distanza da Virtuous.scr.

Unendo estetica post-rave e spigolosa tensione hi-tech, Tristan sembra vedere i suoi lavori come racconti di formazione. Se, infatti, il precedente album si concentrava sull’evoluzione di un’intelligenza artificiale, Delphi immagina un nuovo personaggio di finzione, simbolo – si legge nella press release – «degli ostacoli affrontati dagli amanti moderni e di quelli percepiti personalmente da Tristan». «L’album – prosegue la descrizione –  racchiude una vasta gamma delle sue emozioni. Il personaggio Delphi trova conforto nel fuggire in un luogo, il suo omonimo, ovvero l’antica città greca».

Il concept viene sviluppato attraverso un incrocio tra vitrei synth apocalittici, texture ambient e melodie tradizionali greche, elementi chiamati a denunciare la caducità delle relazioni moderne. In ascolto, il primo estratto Castalian Fountain.

di Luigi Lupo

Widget

Altre notizie suggerite