Wham! Bang! Pow! Let’s Rock Out!
nov
23
2018

Art Brut

Wham! Bang! Pow! Let’s Rock Out!

Alcopop!

BritRock
Precedente
MassEducation St. Vincent - MassEducation
Successivo
Stadium Eli Keszler - Stadium

Info

In uscita il 23 novembre 2018 via Alcopop! Records, Wham! Bang! Pow! Let’s Rock Out! è l’album degli Art Brut che segue a ben sette anni di distanza Brilliant! Tragic!. Naturalmente ogni riferimento ai fumetti è puramente voluto, dato che il frontman Eddie Argos è anche disegnatore e autore.

Annunciato ad agosto contestualmente alla condivisione della title track («un pezzo che parla del farsi nuovi amici»), il lavoro è stato anticipato dal singolo Hospital («Non mi resi conto di quanto stavo male in quel periodo, mi son trovato in questo ospedale tedesco e ho subito un’operazione importante… …e ci furono alcune complicazioni. Dovetti stare lì per quasi un mese ed è stato il mese più indegno della mia vita»).

A proposito della band, oltre ai membri originali Eddie Argos, Ian Catskilkin e Freddy Feedback, da segnalare ci sono due novità: Jasper Future e Mikey Breyer sono stati sostituiti da Toby McFarlane (già bassista di Graham Coxon) e da Charlie Layton (già batterista nei Wedding Present). Il disco è stato inoltre prodotto con la collaborazione di Jim Moray. La copertina è di Jim Avignon. Su SA trovate recensioni e ascolti dell’intera discografia della band. Di seguito il video animato relativo a Hospital!.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite