Album
Bat For Lashes
The Bride
-
Daniele Rigoli
- 10 Marzo 2016

The Bride è il quarto album di Bat For Lashes in uscita l’1 luglio 2016. Il disco, successore di The Haunted Man (2012), è stato prodotto da Natasha Khan assieme a Dan Carey, Head, Simone Felice e Ben Christophers, ed è ispirato dal cortometraggio I Do, scritto e diretto dalla stessa Khan. Il film sarà proiettato in anteprima ad aprile al Tribeca Film Festival di New York.
«The Bride racconta la storia di una donna il cui fidanzato è stato ucciso in un incidente stradale mentre era in viaggio verso la chiesa in cui doveva sposarsi», riporta la press release. «La sposa intraprenderà da sola il viaggio di nozze, e quest’esperienza si risolverà in una riflessione sul significato dell’amore e della perdita».
In seguito alla pubblicazione del disco, Bat For Lashes lo porterà in tour in una serie di chiese invitando il pubblico ad indossare vestiti da matrimonio e/o appropriati per l’occasione. Di seguito l’ascolto di I Do (condiviso a febbraio), In God’s House (accompagnato il 17 marzo da un videoclip), Sunday Love (accompagnato il 27 maggio da un videoclip) e Joe’s Dream.