Beirut – No No No
Set
11
2015

Beirut

Beirut – No No No

4AD

Folk
Precedente
Peacers The Peacers - Peacers
Successivo
Space Jungle Mantra The Lay Llamas - Space Jungle Mantra

Info

In uscita l’11 settembre 2015 via 4AD, No No No è il nuovo album di Beirut ovvero Zach Condon. Il disco, che segue al fortunato album The Rip Tide pubblicato nel 2011, segna il ritorno in attività del songwriter dopo almeno due anni caratterizzati da vari problemi personali, tra cui un divorzio e un esaurimento nervoso conseguente ai tre duri anni di tour.

«Per la prima volta ero profondamente insicuro di me stesso… …avevo toccato il fondo», ha affermato Condon nella press release, che specifica che la rinascita artistica del progetto ha dovuto attraversare sia una salvifica estate in Turchia, sia varie prove e tentativi in studio con interi album gettati alle ortiche. Ricominciando per l’ennesima volta daccapo le session per il nuovo lavoro nell’inverno del 2014, Beirut, accompagnato da Paul Collins e dal batterista Nick Petree, ha inciso nei due freddi mesi invernali, a New York City, le tracce che ora compongono No No No.

Sempre secondo la nota stampa, riporta Consequence Of Sound, i nuovi brani saranno più spogli e le canzoni utilizzeranno strumenti più “oscuri” di quelli che siamo soliti associare ad un album di Beirut, anche se non mancheranno momenti di «caffeinata esuberanza».

Di seguito lo streaming della title track. Il 18 agosto viene condiviso lo streaming del secondo videoclip estratto dal disco, ovvero Gibraltar. Il video è stato diretto da Brother Willis.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite