Days of the Bagnold Summer
Set
13
2019

Belle And Sebastian

Days of the Bagnold Summer

Matador

PopRockIndie
Precedente
Yawny Yawn Bill Ryder-Jones - Yawny Yawn
Successivo
Steam Rooms EP Okzharp - Steam Rooms EP

Info

Days of the Bagnold Summer è il decimo album dei Belle And Sebastian, in uscita il 13 settembre 2019 su Matador Records a quattro anni di distanza dal precedente Girls in Peacetime Want to Dance e a uno dalla serie di EP How to Solve Our Human Problems.

Nato nel 2012 come un graphic novel di Joff Winterhart, il disco è la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Simon Bird atteso nelle sale per il 2020. La pellicola, che vede la partecipazione dell’attrice vincitrice di un BAFTA Monic Dolan, Earl Cave, Rob Brydon, Alice Lowe, Tamsin Greig ed Elliot Speller-Gillot, racconta «una storia sulla maturità tenera e di un teenager amante dell’heavy metal i cui piani estivi crollano all’ultimo secondo, portandolo a dover trascorrere l’estate con la persona che più lo infastidisce: sua madre», leggiamo nella nota stampa.

Il disco contiene invece undici brani inediti e versioni nuovamente registrate di Get Me Away From Here I’m Dying e I Know Where The Summer Goes, rispettivamente estratti da If You Are Feeling Sinister e This Is Just a Modern Rock Song. Ad anticiparlo, il videoclip di Sister Buddha, trasmesso in anteprima da Mary Ann Hobbs su BBC6 Music, e il brano The Letter (condiviso il 5 settembre).

di Daniele Rigoli

Altre notizie suggerite