Album

Blonde Redhead

3 O’Clock EP

3 Marzo 2017 pop indie

In uscita il 3 marzo 2017 per la personale Asa Wa Kuru (in licenza esclusiva a Ponderosa Music & Art), 3 O’Clock è il nuovo EP dei Blonde Redhead che segue a oltre due anni di distanza l’album Barragán e di qualche mese la raccolta Masculin Féminin e l’album di remix Freedom of Expression on Barragán.

A partecipare alla realizzazione delle nuove canzoni, l’ensemble americano ACME e Eyvind Kang, compositore e violinista statunitense che aveva già collaborato con la formazione ai tempi di Misery Is A Butterfly e, in tempi più recenti, in occasione del tour incentrato su quello stesso disco del 2016. «Alle tre del pomeriggio succedono un sacco di cose», racconta Kazu a proposito della title track nel comunicato stampa ufficiale, «quante volte fissiamo degli appuntamenti a quell’ora? In Giappone, poi, è un orario sacro, quello: è l’orario del tè. Ovviamente si potrebbe pensare anche alle tre di notte, ma ho scritto il brano partendo da questa suggestione, riflettendo su quello che per me è un orario significativo all’interno delle nostre giornate, una specie di punto di svolta, metaforicamente l’inizio di un nuovo capitolo per noi Blonde Redhead».

Di seguito l’ascolto della title track, mentre per l’unica data italiana del trio nel 2017, al New Age di Roncade, vi rimandiamo alla pagina dedicata. Il 10 marzo è stato condiviso per lo streaming il videoclip relativo al brano Golden Light.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 3 O’Clock
  • 2 Golden Light
  • 3 Where Your Mind Wants To Go
  • 4 Give Give

I più ascoltati