Album

Bonnie "Prince" Billy

I Made A Place

15 Novembre 2019 art country folk

Torna Bonnie “Prince” Billy con I Made A Place, un nuovo album di inediti, che segue Wolfroy Goes To Town del 2011 (ultimo disco di originali con questo moniker per Will Oldham).

Riguardo al lavoro, il cantante statunitense ha dichiarato: «Negli ultimi anni, il mondo della musica è stato atomizzato, nel modo in cui tale musica viene concepita, percepita, registrata e distribuita. Ho provato a trattenere il respiro, aspettando che la tempesta passasse, ma questa tempesta è qui per restare e la devastazione che ha portato con sè, è il nostro nuovo paesaggio. Cosa dovrebbe fare una persona, a parte fare quello che conosce e percepisce? Ad esempio io scrivo album e canzoni per l’esperienza dell’ascolto intimo di meravigliosi sconosciuti che condividono qualcosa spiritualmente e musicalmente. Ho iniziato a lavorare a questi brani pensando che non sarei mai riuscito a finirli, registrarli e pubblicarli. Questo era uno stato d’animo costruttivo che proteggeva le canzoni fino al momento spaventoso in cui le ho lasciate andare per darle a voi».

Il primo brano ad anticipare il lavoro è il pezzo country (At The) Back of the Pit, di cui Jacob Forman ha girato un videoclip. Segue In Good Faith sempre raddoppiato da un clip questa volta per la regia di Timothy Morton. I Made A Place viene pubblicato in diversi formati:  exclusive deluxe LP (vinile colorato con un  7”), deluxe LP (vinile colorato), standard LP, CD e in digitale. È inoltre disponibile l’opzione con la t-shirt. Bonnie “Price” Billy ha creato a mano 10 custodie in esclusiva per i clienti del Dom Mart, disponibili per i primi 10 che acquisteranno il formato LP.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 (At The) Back of the Pit
  • 2 In Good Faith

I più ascoltati