All Nerve
Mar
02
2018

The Breeders

All Nerve

4AD

PopRock
Precedente
Ringthing Jaguwar - Ringthing
Successivo
Twin Fantasy Car Seat Headrest - Twin Fantasy

Info

In uscita il 2 marzo 2018 via 4AD / Self, All Nerve è l’album che segna il ritorno discografico dell’alternative rock band Breeders a 25 anni di distanza dall’iconico secondo lavoro Last Splash e a 10 dall’ultima prova in studio, Mountain Battles. La particolarità del disco è rappresentata dalla reunion dei membri storici dietro al sopracitato lavoro del 1993, vincitore del disco di platino, ovvero Kim e Kelley Deal, Josephine Wiggs e Jim Macpherson. Il quartetto era già tornato in attività, almeno dal vivo, nel 2013, in occasione delle celebrazioni di quel disco. Il nuovo lavoro è stato registrato a Candyland, Dayton, Kentucky, con Mike Montgomery; all’Electrical Audio, Chicago, con Steve Albini e Greg Norman; con Tom Rastikis al Fernwood Studios, Dayton, Ohio. L’artwork è opera di Chris Bigg, storico collaboratore della formazione attivo fin dai tempi del primo lavoro Pod.

All Nerve verrà pubblicato il 2 marzo su CD, in edizione standard su vinile nero, in edizione limitata su vinile arancione (solo negli store indipendenti) e in digitale. I clienti dello store di 4AD hanno anche l’opportunità di preordinare l’album con l’aggiunta del singolo Wait in the Car 7”, fino ad esaurimento scorte. Questa edizione limitata in vinile rosso contiene la cover Joanne’ di Mike Nesmith. Trovate maggiori informazioni nello store del sito 4AD.

La band supporterà l’album con un tour mondiale che partirà in aprile dagli Stati Uniti. Previste due date in Italia tra Milano (al Santeria Social Club) e Ferrara, all’interno della nuova edizione di Ferrara Sotto Le Stelle. Ad anticiparlo, la condivisione della title track (9 gennaio 2018) e dei brani Joanne (live in studio, inizi febbraio) e Nervous Mary (22 febbraio). Di seguito l’ascolto.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite