Ghetto Falsetto
mag
04
2018

Bruno Belissimo

Ghetto Falsetto

La Tempesta Dischi

Pop
Precedente
Nico, 1988 (Original Motion Picture Soundtrack) Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo - Nico, 1988 (Original Motion Picture Soundtrack)
Successivo
Grid of Points Grouper - Grid of Points

Info

In uscita il 4 maggio 2018 via La Tempesta, Ghetto Falsetto è l’album del producer italo-canadese Bruno Belissimo. Ad anticiparlo, il brano Tempi moderni che viene accompagnato anche da un videoclip. «Tempi Moderni è la sintesi di tutto ciò che mi piace nella musica – dichiara il musicista nella press – cioè il mio suono come me lo immagino se dovessi fare un esempio. L’ho chiamata in questo modo perché è un pezzo esclusivamente basato sull’estetica e dal contenuto non chiaro o falso. Il beat lo trovo irresistibile e mi diverte molto, ma il vocoder scimmiotta una linea vocale e non permette di capire le parole che sembrano ripetere le stesse frasi, anche se non è così. Il video rimescola nuovamente le carte aggiungendo frivolezza, ironia e una buona dose si ingegno».

Ad accompagnare il disco, un tour che tocca anche l’Italia per una manciata di date. Per il dettaglio vi rimandiamo alla sezione concerti.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite