Album

C+C=Maxigross

Deserto

29 Novembre 2019 rock indie afrobeat folk

In uscita il 29 novembre 2019 per Trovarobato, Deserto è il terzo vero e proprio album dei C+C=Maxigross, prodotto da Miles Cooper Seaton (Akron/Family), registrato da Marco Giudici (Any Other/halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans).

Deserto è il primo album interamente in italiano del collettivo veronese, a seguire l’EP Nuova Speranza, ed è frutto della fusione delle voci e delle scritture di Tobia, Pippo, Giulio e Cru, fulcro attuale della line-up. Si segnala poi la partecipazione di altri musicisti veronesi: Adele Nigro (Any Other) alla voce, Gigi Pinarel (concertina e cucina), Tommaso Castiglioni (vibrafono e marimba), Sebastiano Martinelli (sassofono), Lucas Kuriat (violino). Dopo la presentazione dello scorso agosto al Labirinto della Masone, la band è partita per il tour “Deserto Per Verona”, un’esplorazione della loro città natale al fine di riappropriarsi del rapporto di prossimità in un’epoca fortemente virtuale. Tour che culminerà in una nuova serie di concerti, “Deserto per il Veneto”.

La copertina è una riproduzione della Testa di Tigre di Antonio Ligabue. Al momento è in lavorazione anche un film diretto da Stefano Bellamoli, focalizzato sull’articolato immaginario del disco e sui luoghi in cui esso ha preso forma.

 

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati