Album

Clark

Clark – Daniel Isn’t Real OST (Expanded edition)

9 Ottobre 2020 elettronica colonnasonora
Array

Con la sua musica, il britannico Christopher Stephen Clark – meglio conosciuto semplicemente come Clarknon ha mai dato segno di mancanza di ambizione artistica. Dal suo esordio Clarence Park, uscito su Warp quasi vent’anni fa, ogni sua uscita discografica ha rappresentato un passo in avanti nel tentativo di raggiungere l’eccellenza della musica elettronica. Tuttavia il suo lavoro sulla colonna sonora del film Daniel Isn’t Real è con buona probabilità il suo progetto di più alto profilo realizzato fino ad ora.

Composta a corredo delle immagini create dal regista Adam Egypt Mortimer e pubblicata intorno alla fine dello scorso anno dalla prestigiosissima Deutsche Grammophon, questa colonna sonora cattura perfettamente le atmosfere e l’azione da horror sovrannaturale della pellicola – interpretata nei ruoli principali dai figli d’arte Miles Robbins (Tim Robbins e Susan Sarandon i suoi genitori) e Patrick Schwarzenegger (figlio di Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver) – e ne amplifica ancora di più il turbinio di emozioni che è in grado di suscitare nello spettatore.

Per raggiungere questo scopo, Clark si è avvalso della collaborazione della East/West Orchestra di Budapest, che ha risuonato alcune delle partiture composte dal produttore. Questo, a sua volta, ha successivamente ritrattato elettronicamente parte delle tessiture strumentali. Un progetto artisticamente molto stimolante, a prescindere dal film al quale è legato, che viene ripubblicato ora in una expanded edition che include, oltre ai brani già editi, due bonus tracks e uno speciale remix di Isolation Theme curato nientemeno che da Thom Yorke.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati