Mi ero perso il cuore
Giu
26
2020

Cristiano Godano

Mi ero perso il cuore

Autoprodotto

Cantautori
Precedente
Peripeteia Rafael Anton Irisarri - Peripeteia
Successivo
Faith Underspreche - Faith

Info

Anticipato dal singolo (in uscita il 29 maggio 2020) Ti Voglio Dire, Mi ero perso il cuore è l’album che segna il debutto solista di Cristiano Godano già frontman dei Marlene Kuntz.

«Ho riflettuto molto su cosa fare in tutto questo tempo – scrive Godano via Facebook – e a un certo punto, riportandomi con la memoria ai giorni più brutti del Covid (non che ora sia tutto roseo…), ho ricordato quanta empatia ricevevo da voi coi miei post a volte smarriti, a volte fragili, sempre coraggiosi nel non tacere il sentimento della paura e della vulnerabilità. E percepivo un forte desiderio da parte di tutti voi di poesia e bellezza, per rifugiarvisi e tentare di uscirne migliori. “Ebbene”, riflettevo, “tutto ciò è il mio disco, anche se è stato fatto un anno fa! E queste mie canzoni solitarie potrebbero essere uno specchio dove potersi riconoscere, per cercare qualcosa di più importante dell’inconsistenza della vacua promessa che andrà tutto bene”. E mi è sembrato bello confidare nella potenza di tale possibilità, cercando di farvela arrivare con le parole che sto scrivendo per voi e che state leggendo. Ora tocca a voi: fatemi capire che non è uno sbaglio uscire in piena pandemia. Sostenetelo, compratelo (e fatelo comprare a chi sapete che potrebbe apprezzarlo… convincetelo), e condividete, e portatevelo infine a casa col suo libretto pieno di fotografie del miglior fotografo italiano di sempre nell’ambito del rock, Guido Harari».

Il disco esce il 26 giugno 2020 e il pre-order è già disponibile sul sito della band. Su SA trovate i dettagli e la recensione di Ex Live l’album collaborativo tra Godano e Giancarlo Onorato del 2014.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite