La Isla Bonita
nov
04
2014
Precedente
The Best Day Thurston Moore - The Best Day
Successivo
Sparks Imogen Heap - Sparks

Info

In uscita il 4 novembre 2014 via Polyvinyl, La Isla Bonita è il dodicesimo album dei Deerhoof. Il disco, successore di Breakup Song (2012) e registrato dal vivo nello scantinato del chitarrista Nick Sylvester, si propone d’esplorare un sound sporco e DIY.

Senza la scena della Bay Area di metà Novanta in cui ci sentivamo a casa, non saremmo certo qui a parlare di un ventesimo anniversario” afferma, nella press, il fondatore della band Greg Saunier, “Non siamo qui per fare dei capolavori. Il fan dei Deerhoof cerca da sempre quel brivido ed emozioni dirette. Quest’ultimo lavoro è l’ultima tappa di una conversazione ancora aperta che abbiamo l’onore di tenere da vent’anni a questa parte“.

Ad anticipare l’uscita del disco, il brano Exit Only, scritto al volo durante un concerto in risposta alla richiesta di un fan che chiedeva alla band di suonare qualcosa nello stile della cover dei Ramones che stavano eseguendo (Pinhead, la loro favorita tra l’altro). Pubblicata il 20 agosto 2014 sul canale Soundcloud ufficiale dell’etichetta, la traccia è in streaming nel box widget sottostante.

 

di Daniele Rigoli

Widget

Altre notizie suggerite