Heimat
Gen
25
2019
Precedente
Deconcentrazione Bruuno - Deconcentrazione
Successivo
To The Core Mani Festo - To The Core

Info

A dodici anni di distanza da Pioggia.Rosso.Acciaio, il 25 gennaio 2019 i Delta V fanno ritorno con il sesto album Heimat che, secondo quanto si legge nella nota stampa, «racconta soprattutto l’arte di mettere assieme concreto e astratto, voli e cadute, slanci verso orizzonti lontani e piccole sensazioni quotidiane».

«A volte si pensa che se non esiste un termine per descrivere qualcosa, quel qualcosa non esista», dichiara la band. «Heimat è una parola tedesca che in effetti non ha un corrispettivo in italiano, eppure esiste per ciascuno di noi, sfidiamo chiunque a provare il contrario. Heimat è il nome del nostro nuovo disco, ed è il risultato di tutti quei “qualcosa” che, sommati, in italiano occupano troppo spazio per essere contenuti in una sola parola. Heimat è il senso di appartenenza che ci ha fatto tornare, la radice imprescindibile di ogni scelta e la casa di ciascuno di noi. Un posto da cui partire e a cui riapprodare, perché la nostra casa si sposta, non siamo noi a stare dentro di lei, ma è lei che vive in tutto quello che siamo».

In occasione dell’uscita dell’album, il gruppo ha annunciato tre appuntamenti live previsti ai Magazzini Generali di Milano (6 marzo), Hiroshima Mon Amour di Torino (8 marzo) e Lanificio 159 di Roma (14 marzo).

di Daniele Rigoli

Altre notizie suggerite