Deceiver
Ott
04
2019

DIIV

Deceiver

Captured Tracks

RockIndieLo-fi
Precedente
Sabir Aslah, Morad Raissouni, Mohamed El Habti & LDGU – Khardala​/​Beldia: Chefchaouen’s Holy Smokes LDGU - Sabir Aslah, Morad Raissouni, Mohamed El Habti & LDGU – Khardala​/​Beldia: Chefchaouen’s Holy Smokes
Successivo
Look Up Sharp Carla dal Forno - Look Up Sharp

Info

Deceiver è il terzo album dei DIIV disponibile dal 4 ottobre 2019 (via Captured Tracks), a tre anni di distanza dal precedente Is the Is Are. Il primo singolo estratto è Skin Game, che potete ascoltare nel widget presente su questa pagina.

A proposito del singolo, nella nota stampa si legge: «Il brano è un dialogo immaginario tra due personaggi, che potrebbero essere me stesso o le persone che conosco – ha dichiarato Smith – Ho trascorso sei mesi in diverse strutture di riabilitazione all’inizio del 2017. Vivevo con altri tossicodipendenti. Essendo un tossicodipendente in via di guarigione, mi sono posto molte domande come: “Chi siamo? Cos’è questa malattia?, e il nostro ultimo album riguardava il recupero in generale che sinceramente non ho accettato. Ho deciso invece di vivere nella mia malattia. Skin Game guarda da dove proviene il dolore, ma anche alle esperienze politiche personali, fisiche, emotive e più ampie che alimentano il ciclo della dipendenza per milioni di noi».

di Davide Cantire

Widget

Altre notizie suggerite