Album

Editors

The Blanck Mass Sections

3 Maggio 2019 rock indie wave post-punk

Gli Editors hanno annunciato la pubblicazione di The Blanck Mass Sessions in occasione del Record Store Day 2019. Si tratta di una versione alternativa e più elettronica di Violence, il loro ultimo disco in studio, pubblicato a marzo 2018. L’album è in arrivo in edizione limitata in vinile colorato il 13 aprile 2019 per il Record Store Day, e a seguire dal 3 maggio 2019 su Play It Again Sam.

The Blanck Mass Sessions contiene le produzioni originali dei brani di Violence realizzate dal produttore Blanck Mass ed è anticipato dal nuovo singolo Barricades, accompagnato da un video meccanico creato agli Hi-Sim Studios di Bristol che trovate al link presente nella tracklist soprastante. 

Come si legge nella nota di presentazione del disco, la storia di The Blanck Mass Sessions è iniziata nel 2017. Gli Editors avevano invitato il produttore Benjamin John Power, meglio conosciuto come Blanck Mass, a lavorare sui brani che loro avevano registrato, a scomporne i pezzi per poi ricomporli con il suo magico tocco di elettronica sperimentale. La band si era poi affidata al produttore Leo Abrahams per ottenere dai due prodotti il miglior risultato possibile e così era nato Violence, una fusione tra i processi creativi di tre elementi ben distinti tra loro. Ma la versione di Benjamin meritava di essere comunque pubblicata, come afferma il cantante Tom Smith: «Quando abbiamo chiesto a Ben di lavorare su Violence gli abbiamo lasciato la massima libertà. Ci sembrava stupido imporgli dei limiti o indirizzarlo verso qualcosa, visto che è in grado di donare un sound decisamente particolare a tutto quello che tocca, quindi lo abbiamo lasciato fare. E questo è il risultato, una versione molto viscerale del nostro album».

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Barricades
  • 2 Cold
  • 3 Hallelujah (So Low)
  • 4 Violence
  • 5 Darkness At The Door
  • 6 Nothingness
  • 7 Magazine
  • 8 Counting Spooks

I più ascoltati