Album

Emod Paz

Adesso so combattere

28 Novembre 2019 cantautori hiphop

Pubblicato il 28 novembre 2019 e autoprodotto, Adesso so combattere è l’album d’esordio di Emod Paz, moniker di Domenico Messina, classe 1994.

Figlio della periferia di Pioltello, dove risiede tutt’ora, l’autore comincia a muovere i primi passi nella musica fin da piccolissimo grazie a sua mamma, chitarrista e cantante neomelodica napoletana. Trascinandosi quel bagaglio culturale nel 2017 decide di intraprendere la sua carriera nel mondo dell’hip-hop: incide i suoi primi testi nello studio del suo fidato produttore, ovvero Cordero Ramiro, e pubblica il suo primo singolo nel 2018 Senza Regole. Insieme i  due trovano il modo di creare un sound unico, mischiando sonorità e ritmiche provenienti da diversi generi come raggaeton, alternative-rock e raggae.

Questo esordio sulla lunga distanza presenta sei brani intimi, autiobiografici e introspettivi dove le metriche hip-hop vengono calate in canzoni e arrangiamenti acustici. Si va da Senza Regole – testo basato su un preciso periodo della sua vita che gli ha insegnato una filosofia di vita – alla ballad Chi Sei, critica nei confronti di chi ha osteggiato il mix di generi scelto dall’autore.

«L’EP – racconta Emod Paz – è formato principalmente dai miei 5 singoli pubblicati fino ad oggi, di origine hip-hop, trasformati in versione acustica, ad esclusione di un singolo inedito sul quale ci siamo divertiti a sperimentare sonorità e ritmiche originali. Sono una persona a cui piace molto ballare divertendomi, nelle versioni originali (hip-hop) abbiamo tenuto delle ritmiche più energiche per dare un po’ più di spensieratezza ai brani, mentre la decisione di fare versioni acustiche si è presa per evidenziare la profondità dei testi, che parlano del mio vissuto, dei miei pensieri e desideri».

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Adesso so combattere
  • 2 Senza Regole
  • 3 Lady Lady
  • 4 Chi sei
  • 5 Fanculo
  • 6 Ti Giuro

I più ascoltati