Album

Eversor

Eversor – Closer

Eversor - Closer
15 Febbraio 2021 punk hardcore emo
Array

Closer è il nuovo EP 12” oneside degli Eversor, storica hardcore band di Pesaro, in uscita a febbraio 2021, a 22 anni dalla loro ultima fatica in studio, Breakfast Club del 1998. Il lavoro contiene quattro tracce ed è dedicato a Marco Morosini, bassista della band colpito gravemente da un emorragia celebrale nel 2019, ma fortunatamente in recupero dopo il bruttissimo incidente.

Nati nel 1987 come trash metal band, il trio formato da Marco Morosini, Emanuele Morosini (chitarra e voce) e Stefano Scola (batteria), ha sviluppato nel tempo un personale concetto di emo-core sulla scia di band come Dag Nasty e Mega City Four. Nel corso degli anni la band ha pubblicato diversi classici rimasti nel cuore di tutti gli appassionati del genere, a partire dall’album Friends del 1994, uscito sulla Circus dei leggendari Kina, passando per lo splendido September (1996) e fino al sopracitato Breakfast Club.

Marco c’è, è venuto in sala prove, in studio di registrazione e ci ha sempre dato la carica necessaria per andare avanti col progetto. Non potremmo mai fare a meno di Marco. Con o senza basso tra le mani, Marco è e sarà sempre l’anima e la vera essenza degli Eversor. A lui è dedicato l’intero disco
Emanuele Morosini

Registrato nel novembre del 2019 da Marco assieme a Valentino Benvenuti alla batteria e Luigi Selleri dei Susburban Noise al basso, l’EP vedrà la luce grazie al supporto di Green Records, Hellnation, Assurd, Bagni Elsa n.3 e della giapponese Waterslide Records. Il tutto accompagnato dallo splendido artwork di Alessandro Baronciani.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Undestanding
  • 2 Hold The Rain
  • 3 What Are You Fighting For?
  • 4 Closer

I più ascoltati