Ex:Re
nov
30
2018

Ex:Re

Ex:Re

4AD

Dance-popElettronica
Precedente
DiCaprio 2 J.I.D - DiCaprio 2
Successivo
So Right EP Marie Davidson - So Right EP

Info

Ex:Re è il progetto solista di Elena Tonra della band inglese Daughter. La nuova sigla debutta in studio con l’album omonimo, in uscita il 30 novembre 2018 su 4AD. La Tonra, chitarrista, cantante e autrice dei Daughter, che per il suo omonimo album di debutto ha assunto lo pseudonimo di Ex:Re (pronunciato ex ray), afferma che si tratta «di un lavoro profondamente personale che nasce dal bisogno di catarsi e da un senso di urgenza».

Riguardo all’album, Elena ha affermato: «Nonostante questo album sia stato scritto per qualcuno, spesso tratta dello spazio senza quella persona. In ogni situazione, c’è il ricordo di una persona o l’assenza evidente di quella persona nel momento presente. Credo che sia un album sulla fine di una relazione, però non parlo affatto della relazione e lui difficilmente è presente. È solo una presenza spettrale».

Il disco è stato registrato sotto la supervisione di Fabian Prynn (ingegnere del suono e produttore di 4AD) e vi ha partecipato Josephine Stephenson al violoncello. Il primo singolo tratto da Ex:Re è Romance, un brano ambient per la pista da ballo. Il video che accompagna il singolo, ambientato in un club, è stato diretto da Antonia Luxem.

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite