Fennesz – Agora
mar
29
2019

Fennesz

Fennesz – Agora

Autoprodotto

Elettronica
Precedente
Anaxia – Original Soundtrack Polonius - Anaxia – Original Soundtrack
Successivo
Barbalunga The Roger Italian Beaujolais Trio - Barbalunga

Info

In uscita il 29 marzo 2019, Agora è l’album di Fennesz che segue a distanza di cinque anni i lavori Mahler Remixed [Touch, 2014] e Bécs (Editions Mego, 2014), e a quattro e a tre i progetti collaborativi con King Midas Sound (Edition 1, 2015) e Jim O’Rourke (It’s Hard For Me To Say I’m Sorry, 2016).

«La storia dietro al disco è semplice – spiega Christian Fennesz – ho perso in via temporanea la disponibilità dello studio in cui abitualmente lavoravo per cui sono stato costretto a spostare tutto nella mia camera da letto. È qui che ho registrato quest’album, tutto con indosso le cuffie. Sulle prime è stato piuttosto frustrante, ma poi questa soluzione si è rivelata il miglior modo per ritornare ai tempi in cui componevo i miei primi lavori nei 90s. Alla fine quest’esperienza è stata proprio illuminante. Non ho neppure collegato tutta la strumentazione che avevo a disposizione, ho usato soltanto quello che mi capitava sottomano».

Di seguito gli streaming di Umbrella, che non è una vera e propria traccia ma un medley delle quattro che compongono il disco, e – a seguire – un anticipo vero e proprio dello stesso lavoro che è invece il brano In My Room. Pre-order via Bandcamp.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite