La parte mancante
Feb
21
2019

Francesco Di Giacomo

La parte mancante

Prog Italia

CantautoriProg
Precedente
Emerald Valley Filthy Friends - Emerald Valley
Successivo
Suffer On Wicca Phase Springs Eternal - Suffer On

Info

Il 21 febbraio 2019 esce come allegato alla rivista Prog Italia La parte mancante, album postumo di Francesco di Giacomo, ex frontman del Banco del mutuo soccorso. Il disco – che viene pubblicato per ora solo in formato vinilico – viene presentato come un «viaggio dentro la mente e l’anima di Francesco Di Giacomo e Paolo Sentinelli» (pianista e collaboratore del Banco nel 1994 per l’album Il 13).

La nota stampa parla anche di « un’opera intima scritta all’interno di quattro mura, tra la cucina e il soggiorno, tra una risata e un bicchiere di vino, con umiltà e passione. È il frutto dell’amore di due uomini per la musica, un disco cresciuto come un figlio durante dieci anni pieni di amicizia ed esperienze condivise. È magia cantautorale messa a nudo, da respirare, toccare e ascoltare con il cuore».

Il lavoro è stato prodotto da Antonella Caspoli e Paolo Sentinelli. Fra i collaboratori sono presenti Maurizio Masi (batteria) Alessandro Papotto (fiati), Tiziano Ricci (violoncello), Adriano Viterbini (chitarra) e Max Dedo (fiati).
di Marco Braggion

Altre notizie suggerite