Le nostre anime – Anthology
Nov
06
2015

Franco Battiato

Le nostre anime – Anthology

Universal

PopCantautori
Precedente
Kerrier District – 4 Kerrier District - Kerrier District – 4
Successivo
Mirrors Reverend And The Makers - Mirrors

Info

In uscita il 6 novembre 2015 via Universal, Le nostre anime – Anthology è la nuova raccolta di Franco Battiato. Disponibile in due versioni: standard di 3 CD e Deluxe con 6 CD più 4 DVD, l’antologia presenta un totale di 52 brani, 3 brani inediti (Le nostre anime, Lo spirito degli abissi e Center of Gravity con il feat. di Mika), 7 nuove versioni di canzoni già note e 15 mix, oltre alla cover del classico della canzone italiana Se Telefonando.

Le nostre anime, brano che dà il nome al boxset e ad uno dei tre inediti presenti nel cofanetto, è stato registrato con l’accompagnamento della Royal Philarmonic Orchestra di Londra, Gavin Harrison dei Porcupine tree alla batteria, Jakko Jakszyk alla chitarra, Carlo Guaitoli al pianoforte e alle tastiere, mentre Pino ‘Pinaxa’ Pischetola si è occupato del missaggio.

«La canzone è un nuovo emozionante squarcio della poetica dell’artista che fa risuonare su due piani paralleli la drammaticità delle grandi canzoni e la grazia di una preghiera, l’istantanea di due anime fotografate nell’apice di un tragitto spirituale», spiega la press release. Il pre-order è già attivo su iTunes.

L’edizione Deluxe contiene tre film di Franco Battiato (Perduto amor, Musikanten e Niente è come sembra) più Bitte, kleine réclame, un programma condotto da Battiato e Manlio Sgalambro.

Dal 30 ottobre è disponibile una preview dell’antologia. Di seguito l’ascolto di Le Nostre Anime, Lo Spirito Degli Abissi e Center Of Gravity.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite