Album

Giant Swan

Giant Swan – Do Not Be Afraid Of Tenderness

19 Febbraio 2021 industrial techno
Array

Il loro omonimo album di debutto era stato uno dei più acclamati del 2019. Ad un anno di distanza i Giant Swan, ovvero Robin Stewart e Harry Wright, annunciano l’EP Do Not Be Afraid of Tenderness. In uscita il 21 febbraio 2021 sulla loro etichetta, Keck, il 12” è composto da tre tracce che ripropongono il suono ben rodato della formazione di base a Bristol: una techno robusta ed energica con abbondanti venature industriali, e, a far capolino qua e là, dei vocals distorti e disturbanti.

Silkworm, brano scelto per lanciare la release, apre le danze con cassa in quattro e incedere martellante, mentre le seguenti DYFLGOT e Do Not Be Afraid Of Tenderness optano per ritmiche spezzate, in bilico fra la broken techno di casa a Bristol e la tradizione breakbeat.

Si tratta del primo lavoro composto dal duo a distanza, e questo a causa delle misure restrittive dovute al Covid; i due commentano questa genesi, più difficile e lontana dal loro tipico modus operandi, affermando che «nonostante ciò, è stata comunque un’esperienza molto forte che ha nondimeno portato alla realizzazione di musica fra le più personali finora composte».

Di seguito lo streaming del primo estratto, Silkworm. Lo trovate in ascolto via Spotify o YouTube (sotto ascolta).

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Silkworm
  • 2 DYFLGOT
  • 3 Do Not Be Afraid Of Tenderness

I più ascoltati