Good To Go
set
21
2018

Glen Matlock

Good To Go

Peppermint

Rock
Precedente
Young Paint EP Young Paint - Young Paint EP
Successivo
21st Century Liability Yungblud - 21st Century Liability

Info

Glen Matlock non ha bisogno di troppe presentazioni: è stato membro fondatore (e bassista) dei Sex Pistols e dei Rich Kids e può vantare la co-firma su brani come God Save The Queen e Pretty Vacant. Era dal 2010 che non usciva qualcosa che riportasse il suo nome. Del 2015 era la prova lunga degli International Swingers che lo vedeva coinvolto mentre bisogna risalire al 2010, ai Glen Matlock & The Philistines, per vedergli accreditato un disco, che in quel caso rispondeva il nome di Born Running.

In uscita il 21 settembre 2018, giusto terminato il tour europeo sold out insieme a Dropkick Murphy e Flogging Molly, Good To Go è la nuova prova a suo nome e per l’occasione il songwriter si è fatto aiutare dall’ex chitarrista di David Bowie Earl Slick e da Slim Jim Phantom degli Stray Cats.

«E’ un genere di album molto semplice, si potrebbe definire ‘skiffle rumoroso’ – dichiara in una nota – Ho avuto l’ispirazione dopo avere visto Bob Dylan alla Royal Albert Hall qualche anno fa. Non sono un suo grande fan, ma la band era fantastica. Mi sono detto, ‘Voglio fare qualcosa del genere’».

Ad anticiparlo il brano Keep On Pushing, un r’n’r proto-glam.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite