Don’t Step on the Snails
Mag
26
2017

Howe

Don’t Step on the Snails

VolumeUP

Elettronica
Precedente
Earth Body Deadboy - Earth Body
Successivo
Just Give In / Never Going Home Hazel English - Just Give In / Never Going Home

Info

In uscita via Lole Records il 26 maggio 2017, Don’t Step on the Snails è l’album d’esordio di Howemisterioso producer che dopo alcune esperienze in ambito house per label prestigiose come Defected e Snatch ed un lavoro dietro la scrivania come a&r/label manager, ha deciso di indossare una maschera e tornare ad esprimersi in libertà. 

Il comunicato stampa ufficiale parla di un «un disco di elettronica vario, caldo e romantico, con influenze che passano tra moderno r&B, ritmi spezzati da dancefloor, indietronica, jazz e schegge rave anni ’90».

Sempre sulla genesi del disco, lo stesso producer racconta di «venire da un periodo in cui, dopo 4 anni di legge, avevo dichiarato a mio padre (avvocato che mi aveva costretto a quegli studi) che avrei chiuso con l’università. Volevo essere libero e senza pressioni esterne e questo mi ha fatto sentire come un bambino che può sperimentare e giocare senza paura e mi sono paragonato ad una lumaca, che lentamente e con fatica cammina verso il suo obiettivo. Da qui il titolo: attenzione a non schiacciare le lumache, attenzione a non schiacciare i sogni di chi con tanto sforzo prova a raggiungere il suo traguardo».

Il disco è disponibile per lo streaming in anteprima esclusiva su SENTIREASCOLTARE dal 22 maggio.

di Luca Roncoroni

Widget

Altre notizie suggerite