Glamour
ott
22
2013

I Cani

Glamour

42 records

PopIndie
Precedente
Memorial Russian Circles - Memorial
Successivo
Join The Dots TOY - Join The Dots

Info

In uscita il 22 ottobre in formato digitale e dal 29 anche in cd e vinile (in edizione limitata), Glamour èil secondo album dopo Il sorprendente album d’esordio de I Cani firmato dalla formazione romana I Cani, ancora su etichetta 42 Records. Ad anticiparlo il singolo / videoclip Non c’è niente di twee diffuso giovedì 10 ottobre al concerto degli Editors all’Alcatraz di Milano tramite un volantino contenente il logo della band e il link per accedere al broadcast Youtube.

Glamour, prodotto da I Cani e Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax e mixato da Giacomo Fiorenza (già produttore del debutto) è stato masterizzato all’Alpha Dept. Studio di Bologna da Andrea Suriani (già al lavoro come produttore per Cosmo, M+A e Drink to Me). Hanno inoltre collaborato al disco: Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), i Gazebo Penguins (in un brano), Cris X, musicista di area noise con all’attivo uno split con Merzbow e un album realizzato in compagnia di KK Null, ex Geni Zeva.

Il full streaming dell’album, assieme alla tracklist, appare sul canale ufficiale You Tube della band circa alle 21 del 21 ottobre 2013. Il 5 dicembre sul canale YouTube della band esce il videoclip di Storia di un artista diretto da Luca Lumaca.

Il 5 maggio 2014, viene condiviso su Youtube il videoclip del brano realizzato con i Gazebo Penguins, Corso Trieste. Regia di Tim Small e riprese di Massimiliano Bomba.

di Riccardo Zagaglia

Altre notizie suggerite