John Carpenter / Cody Carpenter / Daniel Davis – Halloween: Original Motion Picture Soundtrack
Ott
19
2018

John Carpenter

John Carpenter / Cody Carpenter / Daniel Davis – Halloween: Original Motion Picture Soundtrack

Sacred Bones

Colonna sonora
Precedente
Tracks Souvlaki - Tracks
Successivo
Burial e Kode9 – Fabriclive 100 Burial - Burial e Kode9 – Fabriclive 100

Info

Vi avevamo già parlato del sequel/reboot del film cult di John Carpenter, Halloween, diretto da David Gordon Green e in uscita a ottobre 2018 nelle sale italiane, proponendovi anche la visione del trailer ufficiale della pellicola. La colonna sonora del nuovo capitolo della saga è stata curata dallo stesso Carpenter (assieme a Cody Carpenter e Daniel Davies): l’album verrà pubblicato il 19 ottobre 2018 via Sacred Bones, sia in vinile (nero e in un’edizione limitata arancione), sia in CD. È già attivo il pre-order.

«È stato fantastico – ha chiosato lo stesso Carpenter a proposito della scrittura della soundtrack – non è un film che ho diretto io, per cui ho avuto molta libertà nello scrivere la colonna sonora e nell’entrare nella testa del regista. Sono molto orgoglioso di aver collaborato alla “visione” di David Gordon Green». «Abbiamo usato un mucchio di bowed guitar, Roland Juno, Korg, Roli, Moog, Roland System 1, Roland System 8, vari pedali per chitarra, mellotron e pianoforte», ha specificato Daniel Davies.

A proposito della nuova soundtrack di Halloween, le note stampa pubblicate sul sito di Sacred Bones parlano di «un omaggio alla colonna sonora del primo Halloween, che Carpenter compose e registrò nel 1978». Il primo singolo estratto dal disco è la The Shape Returns che potete ascoltare di seguito.

di Fabrizio Zampighi

Widget

Altre notizie suggerite