Album

John Carpenter

John Carpenter – Lost Themes III: Alive After Death

5 Febbraio 2021 rock elettronica colonnasonora
Array

In uscita il 5 febbraio 2021, Lost Themes III: Alive After Death è il terzo album di John Carpenter, successore dei precedenti due capitoli di studio, pubblicati sempre da Sacred Bones tra 2015 e 2016, ovvero Lost Themes e Lost Themes II. Senza ovviamente contare il lavoro nel campo delle colonne sonore, inclusa quella più recente realizzata per l’Halloween del 2018 diretto da David Gordon Green.

Il celebre regista statunitense è affiancato nella composizione e nelle esecuzioni da Cody Carpenter e Daniel Davies, in una line up a tre evocata anche in copertina. «Cominciamo con un tema, una linea di basso, un pad, qualcosa che suoni bene e che ci condurrà al livello successivo», afferma John in proposito al processo creativo del trio. «Quindi da lì continuiamo ad aggiungere elementi. Comprendiamo i reciproci punti di forza e di debolezza, come comunicare senza parole, e il processo è più facile ora di quanto non lo fosse all’inizio. Siamo maturati».

L’album, formato da dieci brani, è preceduto dal primo incalzante estratto Weeping Ghost, caratterizzato da un inconfondibile e raggelante mix di sintetizzatori e chitarra elettrica.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati