Grey Tickles, Black Pressure
ott
02
2015

John Grant

Grey Tickles, Black Pressure

Bella Union

Cantautori
Precedente
Ones And Sixes Low (band) - Ones And Sixes
Successivo
The Most Lamentable Tragedy Titus Andronicus - The Most Lamentable Tragedy

Info

In uscita il 2 ottobre 2015 via Bella Union, Grey Tickles, Black Pressure è il terzo album di John Grant. Diviso tra ballad e pop elettronico, il disco è stato registrato a Dallas da John Cogleton (St. Vincent, Franz Ferdinand, Swans) e vede ospiti Tracey Thorn, Amanda Palmer e l’ex batterista dei Banshees, Budgie

«Penso che l’album sia ottimo e sono molto fiero di averlo composto», ha affermato Grant nella nota stampa. «Volevo un sound più inquieto e arrabbiato in questo disco ma la verità è che mi sono divertito molto durante la sua realizzazione». A proposito del titolo del disco, il musicista, che parla fluentemente tedesco, russo ed ora anche un po’ di islandese, racconta che Grey tickles rappresenta la traduzione letterale dall’islandese di “crisi di mezza età”, mentre black pressure va ricondotto ad una traduzione diretta di “incubo” in turco.

Il 13 agosto viene condiviso l’audio di Disappointing, il brano che vede il feat. di Tracey Thorn (in ascolto di seguito), mentre il 9 settembre ne viene estratto un videoclip. Grant presenterà dal vivo il disco al Fabrique di Milano il 22 novembre 2015. Il 9 dicembre viene pubblicato il video di Down Here.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite