Screen Memories
Ott
27
2017

John Maus

Screen Memories

Ribbon Music, Domino

Cantautori
Precedente
OCS – Memory of a Cut Off Head Thee Oh Sees - OCS – Memory of a Cut Off Head
Successivo
Deradoorian – Eternal Recurrence Angel Deradoorian - Deradoorian – Eternal Recurrence

Info

Dopo ben sei anni di silenzio dall’ultimo lavoro We Must Become The Pitiless Censors Of Ourselves, il cantautore americano John Maus ha annunciato il ritorno con un album dal titolo Screen Memories, in uscita il 27 ottobre 2017. Maus si era ritirato dal riflettori, dopo un tour e l’uscita di una raccolta di rarità e brani inediti, tornando alle sue attività accademiche. Dopo aver completato il dottorato in filosofia politica, ha iniziato a costruire alcuni sintetizzatori modulari che corrispondessero alla sua idea di strumento.

Assieme a questo nuovo album di inediti, Maus ha annunciato anche l’uscita di un box set di vinili per l’aprile 2018 che comprenderà tutti i lavori dell’artista, come Songs, Love Is Real, We Must Become The Pitiless Censors of Ourselves, A Collection of Rarities, lo stesso Screen Memories, e un nuovo album dal titolo Addendum, in esclusiva per il set. Questa sorta di opera omnia sarà inoltre caratterizzata da un opuscolo di 56 pagine con testi, saggi e fotografie esclusive.

Screen Memories è stato scritto, registrato e progettato da Maus nella sua casa nel Minnesota, nota come Funny Farm, un posto solitario situato nelle pianure di mais del Midwest rurale americano. Ad anticipare il disco, il singolo The Combine che potete ascoltare nell’apposito box streaming.

di Beatrice Pagni

Altre notizie suggerite