Crush Songs
Set
09
2014

Karen O

Crush Songs

Cult Records

RockIndie
Precedente
Dubnobasswithmyheadman Underworld - Dubnobasswithmyheadman
Successivo
1000 Forms Of Fear Sia - 1000 Forms Of Fear

Info

Annunciato il 25 giugno 2014, Crush Songs è il primo album solista di Karen O, già leader degli Yeah Yeah Yeahs. L’album è in uscita per la Cult Records di Julian Casablancas il 9 settembre 2014 ed è un ideale seguito alla candidatura dell’artista agli Oscar 2014 con la canzone The Moon Song per il film Her di Spike Jonze.

Registrato fra il 2006 e il 2007, Crush Songs è disponibile sia in edizione limitata in vinile che include disegni personali fatti da Karen, testi scritti a mano e altro materiale speciale (la copertina dell’album è una nota scritta da Karen) sia nei normali formati vinile, CD e digitale (dall’8 settembre). “Quando avevo 27 anni, mi sono presa un sacco di cotte”, ha dichiarato Karen, “Non ero sicura che mi sarei innamorata di nuovo. Queste canzoni sono state scritte e registrate in privato in questo periodo. Sono la colonna sonora di quella che è stata un’infinita crociata d’amore. Spero che vi tengano compagnia nella vostra“.

Il 28 luglio viene condiviso sul canale YouTube ufficiale della cantante il breve videoclip del brano Rapt diretto dal marito Barney Clay e dall’estetica acquatica che ricorda la Pj Harvey di To Bring You My Love. Il 3 settembre viene pubblicato l’audio di Day Go By. Il 5 sttembre, viene condiviso – via The Guardian – il full streaming dell’album. Il 12 settembre, viene pubblicato il videoclip di Ooo diretto da Spike Jonze.

di Nino Ciglio

Widget



Altre notizie suggerite