Cause And Effect
Set
20
2019

Keane

Cause And Effect

Island

PopBrit
Precedente
Estatico Tiresia - Estatico
Successivo
Off My Mind EP Tourist Activities - Off My Mind EP

Info

Dopo una pausa di cinque anni conseguente al break del 2014, tornano i Keane con un nuovo album. Il lavoro s’intitola Cause And Effect, è in uscita il 20 settembre 2019 ed è anticipato dal singolo The Way I Feel, il cui video – che trovate al link in tracklist – è diretto da Kevin Godley.

«La nascita di questo nuovo disco è stata una sorpresa per la band – spiega la nota di accompagnamento – Il cantante Tom Chaplin ha pubblicato due album solisti di grande successo ma gli mancavano i suoi compagni di band». Dal canto suo il frontman, sul rapporto coi suoi sodali, ha dichiarato: «Mi sono ritrovato a chiedermi come avessi fatto a lasciare andare alla deriva questa relazione così enigmatica e importante nella mia vita».

Riguardo a Cause And Effect, si legge sulla stessa press che le canzoni, scritte dal pianista Tim Rice-Oxley, sono incredibilmente personali e alimentate allo stesso tempo da humour e dolore. Quando gli altri componenti dell’ensemble le hanno ascoltate sono rimasti sbalorditi e hanno voluto partecipare al dargli forma, sia musicalmente che dal punto di vista dei testi».

di Valerio Di Marco

Altre notizie suggerite