Kode9 – Nothing
nov
06
2015

Kode9

Kode9 – Nothing

Hyperdub Records

DubstepJuke / FootworkBass musicElettronica
Precedente
haha The Garden - haha
Successivo
Garbage 20th Anniversary Garbage - Garbage 20th Anniversary

Info

Nothing è il terzo album di Kode9, in uscita il 6 novembre 2015 via Hyperdub. Il disco, successore di Black Sun (2012), è il primo senza Spaceape, storico vocalist e collaboratore di Goodman scomparso nel 2014 ma presente nel brano Third Ear Transmission.

La scheda stampa parla di un disco più upbeat (e vicino ai recenti singoli del producer) rispetto ai precedenti album, ma anche di horror soundtrack per sampled library, influssi j-pop, grime, primo dubstep e footwork.

Per promuoverlo, Kode9 darà vita, nel 2016, a un tour che si servirà anche di uno show A/V, con visual curati da Lawrence Lek e ambientati in un lussuoso e automatizzato hotel evacuato di nome Nøtel, il cui logo è ripreso nella copertina del disco.

«Il progetto esplora un mondo di post-carestia dove l’unica cosa a scarseggiare è la presenza dell’uomo» leggiamo nella press relase. «La performance guida il pubblico in un tour in prima persona attraverso le straordinarie architetture del Nøtel. Attraverso le profonde camere tentacolari e i corridoi di vetro liscio, l’audience navigherà tra spazi deformati, nuvole quantistiche, piscine gravitazionali, vuoti danzanti e ologrammi di morti».

Il 23 settembre 2015 viene condiviso l’ascolto Spotify della traccia Respirator, mentre il 28 ottobre viene pubblicato il video di Third Ear Transmission.

di Daniele Rigoli

Altre notizie suggerite