Backspace Unwind
Ott
13
2014

Lamb

Backspace Unwind

Strata Music

Elettronica
Precedente
Hard Boiled soft Boiled Odonis Odonis - Hard Boiled soft Boiled
Successivo
Bem Brasil Fatboy Slim - Bem Brasil

Info

In uscita il 13 ottobre 2014, Backspace Rewind è il nuovo album del duo elettronico britannico Lamb. Registrato tra le colline inglesi di South Downs, Bath e Goa, il sesto album di inediti di Andy Barlow e Lou Rhodes contiene dieci canzoni, quattro delle quali arrangiate da Tom Trapp, collaboratore di Todd Rundgren e Steve Vai.

“Fare questo album è stato un viaggio alla scoperta di nuovi stimoli”, dichiara Lou Rhodes. “Dopo aver fatto musica per venti anni (con una pausa di cinque) è rassicurante vedere che i nuovi percorsi sembrano abbondare. Nel corso di questi anni abbiamo imparato che non c’è alcun bisogno di avere regole di scrittura prestabilite; ad ogni possibile svolta artistica abbiamo sempre preferito ripartire da zero e ricostruire il nostro sound”.

Pubblicato da Strata/Butler, e distribuito in Italia da Bertus, Backspace Unwind è disponibile in versione CD Standard, in limited edition con un Bonus CD Live con l’Amsterdam Sinfonietta Orchestra, in vinile con l’aggiunta di un inedito e in digitale. Il disco, già disponibile per il pre-order presso il sito della band, è anticipato da un Fast forward mix condiviso su Soundcloud (il 17 maggio 2014), da un filmato intervista su YouTube del 24 maggio e dal singolo We Fall In Love, pubblicato a settembre.

Ad accompagnarlo, infine, un tour che partirà dalla 02 Academy di Bristol, per toccare l’Italia a novembre, il 17 al New Age di Roncade (Tv), il 18 al Circolo degli Artisti di Roma e il 19 ai Magazzini Generali di Milano.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite