Elephant
Feb
28
2020

Loke Rahbek & Frederik Valentin

Elephant

Posh Isolation

IndustrialElettronica
Precedente
Aruán Ortiz, Andrew Cyrille, Mauricio Herrera ‎– Inside Rhythmic Falls Aruán Ortiz - Aruán Ortiz, Andrew Cyrille, Mauricio Herrera ‎– Inside Rhythmic Falls
Successivo
Thinkaboutit – Marea Thinkaboutit - Thinkaboutit – Marea

Info

In uscita il 28 febbraio 2020 per Posh Isolation, Elephant è la seconda collaborazione tra Loke Rahbek (Croatian Amor) e Frederik Valentin dopo Buy Corals Online del 2017.

Come da tradizione rahbekiana, il disco è un melange elettronico, una collezione di otto arrangiamenti minimali e sognanti dove le intrusioni industrial fanno da sottofondo, senza mai aggredire l’ascoltatore. Synth, droni e flare giocano con strumentazione classica per tutta la durata del lavoro, che risulta un ascolto piacevole ma in un certo senso incompleto. Senza nessuna traccia particolarmente incalzante, Elephant finisce presto per diventare una collezione di rumori di fondo, ben curata e realizzata ma comunque di poco impatto. Eccezione a questa regola è rappresentata dal primo singolo, Scarlett, che nonostante superi gli otto minuti di durata risulta coinvolgente e accattivante, sicuramente l’highlight di un lavoro altrimenti piuttosto piatto.

di Raimondo Vanitelli

Altre notizie suggerite