For You and I
Set
20
2019

Loraine James

For You and I

Hyperdub Records

Elettronica
Precedente
Making A New World Field Music - Making A New World
Successivo
One Instrument Sessions Fahmi Mursyd - One Instrument Sessions

Info

In uscita il 20 settembre 2019, For You And I è il secondo album della producer di Enfield, Londra, Loraine James. Il disco, che segue a un anno di distanza l’esordio Detail ed elenca come influenze un multiculturale mix di jazz, elettronica, uk drill e grime, ha come tema portante la stessa autrice e in particolare la complessità della relazione queer in cui è coinvolta. «Sono innamorata e volevo condividerlo in qualche modo – scrive la James nella press – volevo scrivere canzoni che riflettessero differenti sfaccettature della mia relazione».

«L’album – specifica la producer – ha più a che fare con il feeling che con gli stili di produzione». Fate conto che sia «una live jam session fatta con mentalità jazz, in contrasto con il delicato e l’abrasivo – specifica – For You and I è ritmicamente libero di fluttuare ed espandersi tentacolarmente con le melodie ad evolversi secondo molteplici tonalità. Ospiti del disco: il rapper Le3 bLACK e la cantante Theo brilliantly, entrambi chiamati per articolare ulteriormente il mondo emotivo della James. Particolare non secondario, la scelta della copertina, che ritrae una foto di 10 anni fa della palazzina in cui la musicista è cresciuta, come a voler rimarcare le origini sue e della sua famiglia.

Ad anticiparlo, l’abrasiva London Ting // Dark As Fuck (con lo spoken rap del sopracitato Le3 bLACK) e la looping elettronica compressa di Sick 9.

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite