Los Unidades – Global Citizen EP 1
nov
30
2018

Coldplay

Los Unidades – Global Citizen EP 1

Parlophone

Pop
Precedente
Domestic Economy Finlay Shakespeare - Domestic Economy
Successivo
DUMMY BOY 6ix9ine - DUMMY BOY

Info

In uscita il 30 novembre 2018, Global Citizen EP è l’EP pubblicato dai Coldplay sotto il nome di Los Unidades. Quattro i brani dal taglio elettronico in scaletta, che vedono ospiti quali Pharrell Williams, Stormzy, Jess Kent, Danny Ocean, Tiwa Savage e David Guetta.

Ad anticiparlo, il brano E-Lo con feat. di Pharrell e Jozzy. I ricavati dell’EP verranno devoluti a favore dell’omonima organizzazione che da anni si batte per varie cause (porre fine alla povertà, parità dei sessi, formazione scolastica ecc.). Il Global Citizen è inoltre un festival in programma a Johannesburg che quest’anno vede Chris Martin curatore della parte musicale – il nome completo dell’evento è Global Citizen Festival: Mandela 100 in memoria dello storico leader politico. Tra gli ospiti, oltre a Martin e al sopracitato Pharrell Williams, anche Eddie Vedder, Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D’banj, Ed Sheeran, Femi Kuti, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher e Wizkid.

«È stato un onore contribuire al movimento Global Citizen e pubblicare quest’uscita assieme a Chris e alla Parlophone», dichiara Dave Holmes manager dei Coldplay, «siamo riusciti a coinvolgere numerosi artisti e siamo orgogliosi del risultato finale, augurandoci che sia il primo di una lunga serie di pubblicazioni».

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite