Seven Days Walking: Day One
mar
15
2019

Ludovico Einaudi

Seven Days Walking: Day One

DECCA

AmbientClassicaMinimalismo
Precedente
Small Mercies PIXX - Small Mercies
Successivo
Harverd Dropout Lil Pump - Harverd Dropout

Info

Esce il 15 marzo 2019 su Decca Seven Days Walking: Day One, nuovo disco del compositore e pianista Ludovico Einaudi. Come si intuisce dal titolo del lavoro, il disco è il primo di sette, concepiti dall’autore come un unicum. Ogni “giornata” verrà pubblicata a cadenza mensile e alla conclusione del progetto si potranno acquistare tutti e sette i giorni in un unico box, che uscirà prevedibilmente nel prossimo autunno.

Seven Days Walking è stato registrato nel 2018 tra Schloss Elmau, in Germania, e gli Air Studios di Londra. Ad affiancare Einaudi al pianoforte, troviamo Federico Mecozzi al violino e viola e Redi Hasa al violoncello.

L’ispirazione per il nuovo lavoro è nata da una passeggiata invernale che il compositore ha effettuato nell’inverno del 2018: «a gennaio sono andato spesso a camminare in montagna, seguendo più o meno lo stesso percorso. Nevicava pesantemente, e i miei pensieri vagavano liberi nella tempesta, dove tutte le forme perdevano i loro contorni. Forse è proprio il sentimento di essenza estrema a costituire la base del disco».

Di seguito potete vedere il tailer con la voce di Einaudi che spiega come è nato l’album.

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite