Madame X
Giu
14
2019
Precedente
Take Off Mode DJ Nate - Take Off Mode
Successivo
New York Trio Angelika Niescier - New York Trio

Info

Madame X è il quattordicesimo album in studio di Madonna, pubblicato da Live Nation, Interscope Records e Maverick, e disponibile dal 14 giugno 2019. Preceduto dal singolo Medellìn, in collaborazione con la pop star colombiana Maluma, l’album sarà una collezione di 15 tracce inedite che celebrano la lunga relazione che la cantante ha avuto durante la sua carriera con la musica e la cultura latina.

«Madame X è un ballerina, è una governante, una prigioniera, una studente, una madre, un bambino, un’insegnante, una suora ecc», recita la popstar classe ’58 nella nota che accompagna il primo trailer, una vera e propria sfilata di abiti, tanti quanti le personificazioni che intende abbracciare in questa che ha tutta l’aria di essere un’opera dispendiosa quanto ambiziosa.

Registrato in 18 mesi tra Portogallo, Londra, New York e Los Angeles, il disco vede la collaborazione del produttore Mirwais e di altri nomi come Mike Dean e Diplo. «Il mio disco è nato a Lisbona – ha dichiarato Madonna – ho trovato lì la mia tribù e un magico mondo di incredibili musicisti che hanno rafforzato la mia convinzione che la musica di tutto il mondo sia veramente connessa e che sia l’anima dell’universo».

Madame X sarà disponibile in più versioni e con tre copertine diverse: una versione standard, una versione deluxe digital con due bonus track, una versione deluxe international con tre bonus track non ancora annunciate, un doppio vinile, una musicassetta e un box set con all’interno i due cd deluxe, un 7” picture disc, una musicassetta, un poster e dei tatuaggi. Ad anticiparlo la condivisione del singolo lancio/videoclip MEDELLÍN. Seguono Future, Crave con Quavo dei Migos e Swae Lee, al secolo Khalif Brown, metà del duo hip hop Rae Sremmurd, e God Control.

di Davide Cantire

Altre notizie suggerite