Gioventù bruciata
feb
22
2019

Mahmood

Gioventù bruciata

Island

PopMainstreamR’n’bHip hop
Precedente
Edge Of Everything Paula Temple - Edge Of Everything
Successivo
Distance Code Walk - Distance

Info

Dopo aver pubblicato un EP con lo stesso titolo, Mahmood, la rivelazione italiana di Sanremo 2019, pubblica il full length Gioventù bruciata il 22 febbraio 2019 su Island. Il disco – oltre ai sette brani già presentati nell’esordio sulla breve distanza – vedrà l’aggiunta di quattro canzoni. Una di queste è una versione di Soldi, brano che gli ha fatto vincere il festival, con il featuring di Gué Pequeno, cantata dai due rapper nel corso del 69mo Festival della canzone italiana. Le altre tre sono gli inediti Il Nilo nel Naviglio, Remo (prodotte da Katoo) e Sabbie mobili (prodotta da Ceri).

Mahmood è diventato il primo artista in assoluto a vincere nella stessa edizione Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo. Soldi è, almeno per ora, il singolo italiano più suonato di sempre, sia nell’arco di 24 ore in ambito global (11 febbraio 2019 – 1.676.481 stream) che nell’arco di una settimana di rilevamento (8.223.614 stream da venerdì 8 febbraio a giovedì 14 febbraio 2019).

Di seguito potete ascoltare Soldi cantata in duetto da Mahmood e Pequeno dal vivo all’Ariston. Il giovane artista milanese parteciperà inoltre all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Tel Aviv il 14, 16 e 18 maggio 2019.

di Marco Braggion

Widget

Altre notizie suggerite